Archivio notizie

09/12/2018

A T T E N Z I O N E:

N U O V O   L U O G O   D I    R I T R O V O

 

Ristorante pizzeria Il Gamberone

Via Giuseppe Bagutti 14

L'incontro è stato proficuo e ci assicura la possibilità di interventi nel futuro!

finalmente il nostro cartoon è stato disponibile anche in versione francese!

enfin, notre bande dessinée est également disponible en français!

23/01/2015

 

Il Comune di Bioggio ha il piacere di invitare i cittadini il giorno:

 

23 gennaio 2015

alle ore 20.15,

presso il Centro diurno per la terzà età

 

 

per la presentazione dei progetti ONG. Il nostro Comune da diversi anni versa dei contributi di solidarietà a selezionati progetti di aiuto all'autosviluppo di associazioni (ONG) che rispettano ben definiti criteri. Durante la serata verranno illustrati alcuni di questi progetti.

 

Noi ci saremo venite a trovarci!

La Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) e la Segreteria di Stato dell’economia (SECO) organizzano per la prima volta la conferenza annuale della cooperazione allo sviluppo in Ticino. La conferenza, dal titolo "Un mondo fragile: quali prospettive per i giovani", si svolgerà venerdì 27 settembre nel Palazzo dei Congressi di Lugano.

Venerdì 17 Maggio 2013 alle ore 19:00, presso la Sala Aragonite di Manno.
Durante la serata verrà presentato il progetto artistico "Abbracci"
01/04/2011

Benvenuti nel nuovo sito web dell’associazione Stopdesert che ha come scopo, il promuovere progetti di aiuto allo sviluppo atti a diminuire l’avanzata della desertificazione. Purtroppo quest'ultima aumenta di 13 milioni di ettari ogni anno e oggi il 70% della Terra è da considerare degradata.

30/03/2011

I nostri progetti consistono nel trapianto di giovani piantine per rimpiazzare gli alberi che non sono sopravissuti dal 2005 ad oggi. Il trapianto è eseguito dalla popolazione dei villaggi sotto la direzione dei forestali. Il trasporto delle piante è effettuato dai forestali dal loro vivaio situato a Linguère fino alle parcelle, a qualche decina di chilometri. Una squadra traccia le linee di trapianto e marca i punti dove collocare le piante, un altro gruppo scava i buchi e il resto del villaggio trasporta le piante sul posto e le trapianta.

Progetti in corso

Perimetro sperimentale 2016-2026

 

Un nuovo progetto sta germogliando!

Progetto in corso 2013-2015/16

Nella stessa zona in cui abbiamo operato nel 2010, abbiamo individuato un altro villaggio bisognoso di interventi. Stiamo dunque elaborando un progetto di riforestazione...